Livello: Fun

Jacopo Mora

Venendo dal tennis, ho scoperto il Padel nei centri sportivi guardandolo sempre con grande curiosità.
I primi tempi, giocavo a “tennis” nel campo da Padel, poi solo partita dopo partita ho capito le differenze fra i due sport. Giocare a Padel, infatti, è molto semplice, ma è quando impari davvero a giocare a Padel che questo sport ti travolge.

Leggi di più »

Giorgio Massignani

Quando ho provato questo sport la prima volta è stato un colpo di fulmine! Il Padel unisce. E’ uno sport universale e dinamico, che piace per la sua spettacolarità, inoltre ha una profonda funzione catartica nel naturale divertimento e sfogo che suscita. Quando si entra nel campo da Padel ci si dimentica di tutto e insieme al proprio partner si pensa solo a godersi la vita. È anche un interessante case study di sport ‘latino’ che comincia a trovare una diffusione nel resto del mondo. La mia scelta è da tempo quella di impegnarmi al massimo per aiutare tutti a conoscerlo e ad amarlo.

Leggi di più »

Massimiliano Bianchi

Ho sempre amato lo sport. Mi sono appassionato al Padel fin dalle prime partite fino a che ho deciso di farlo diventare anche una professione.
Ora ho le competenze adeguate per poter trasmettere e insegnare a chiunque questo magnifico sport, affinché possa diventare per tutti una sana e divertente ossessione.

Leggi di più »

Stefano Cangiano

Il Padel per me è una forma d’arte. Ogni atleta comunica la propria arte sul campo attraverso i colpi, la personalità, l’intuito, la grinta e la determinazione. Si tratta di uno sport meraviglioso dove l’equilibrio e l’intesa con il partner fanno la differenza.
Il piacere di insegnare e trasmettere i fondamenti di questo splendido sport non ha eguali.

Leggi di più »

Marco Cozzo

La vita, come il Padel, è una questione di tempi. Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell’altra metà campo raggiungendo l’obiettivo che ti eri prefissato. Quindi impegnati a giocare sempre la tua palla migliore.

Leggi di più »

Guido Tanzi

Ho conosciuto il Padel a Tenerife e per me è stato un colpo di fulmine. E’ uno sport divertente, che crea socialità e nel quale non si finisce mai di imparare qualcosa. Lo sport, come giocatore e allenatore, ha sempre avuto un posto privilegiato e fondamentale nella mia vita, condividere e trasferire quello che ho imparato alle altre persone è un’esperienza impagabile.

Leggi di più »

Luigi Volpe

Lo sport è un percorso dove con la pratica e la dedizione si possono raggiungere obiettivi che ci aiutano a stare bene con noi stessi oltre lo sport e nella vita quotidiana.
Il Padel ti permette di divertirti fin dalla prima volta che scendi in campo, ma se ne comprendi le potenzialità ti permette di costruire percorsi di crescita infiniti! Spero di poter accompagnare in questi percorsi moltissime persone come prima qualcuno ha fatto con me.

Leggi di più »

Marco Garbagna

Dopo una vita dedicata allo sport agonistico a livello nazionale ed internazionale, ho ritrovato la stessa passione nel Padel.
Uno sport relativamente giovane, ma in grado di veicolare, contemporaneamente, aspetti ludici, tecnici, competitivi e relazionali, in grado di ‘nutrire’ il corpo e la mente con straordinaria immediatezza.
Un nuovo sport, una nuova passione.

Leggi di più »

Paolo Ciacci

“Ho amato il Padel dal primo incontro e ho deciso di insegnare, dopo 4 anni di intensa attività da giocatore, perché penso che le scoperte preziose vadano condivise.
Il Padel è una meraviglia che ancora conoscono in pochi e io, che ho avuto la fortuna di incontrarla, mi sento in dovere di diffonderla.”

Leggi di più »