Corso Istruttori

Il corso di formazione per istruttori di Padel di primo grado, erogato da Padel4Fun insieme ad ASI – Associazioni sportive sociali italiane, è stato studiato per fornirti gli strumenti necessari per insegnare ai principianti con professionalità questo sport.

Per preservare la qualità della formazione, il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione massima di 25 allievi che saranno ammessi dopo una  fase di preselezione.

I nostri corsi istruttori si compongono di tre fasi: una formazione in aula e in campo della durata di 3 giorni (weekend), un tirocinio di 10 ore e un esame finale.

L’esame sarà organizzato entro tre mesi dall’inizio del corso  (salvo impedimenti non legati all’organizzazione) e, nel caso di esito positivo, abilita immediatamente all’esercizio su tutto il territorio nazionale.

Al termine del corso riceverai il diploma ASI e il tesserino tecnico della validità di due anni.

L'Aula e il campo

I tre giorni di teoria e di pratica ti guidano nel corretto insegnamento dei colpi, l’importanza della programmazione, i modi per mantenere costante la motivazione degli allievi e le tecniche per relazionarti con loro. Imparerai concretamente a tenere una lezione, a rispettare la curva dei progressi e ad introdurre elementi di difficoltà al momento giusto, con un focus dedicato alle classi di bambini e ragazzi. Vengono approfondite anche le dinamiche psicologiche dell’insegnamento e le tecniche di comunicazione affinché tu possa instaurare una relazione positiva con l’allievo, sia esso adulto o bambino. Durante le ore in campo, oltre al perfezionamento della tecnica, farai pratica del cesto e imparerai a modulare le tue future lezioni.

il tirocinio

Le 10 ore di tirocinio, propedeutiche all’esame finale, saranno effettuate in affiancamento al team  dell’Academy Padel4Fun abilitato.

l'esame

L’esame finale è composto da due parti: una parte teorica con un test a risposta multipla, volto a valutare il livello di formazione teorica raggiunta, e una parte pratica in cui sarà valutata la tua preparazione tecnica.

La commissione di esame sarà costituita dai responsabili dell’Academy Padel4Fun.

Per conseguire l’abilitazione è necessario superare entrambe le prove.

come iscriversi

Tutti coloro i quali superano la fase di preselezione sono ammessi a frequentare il corso istruttori Padel di 1^ grado. La fase di preselezione consiste in una sessione in campo con la direzione dell’Academy che valuterà il livello di gioco, di dimestichezza con la racchetta e l’utilizzo delle pareti di gioco, e ha un costo di €10, quota che verrà scalata dal totale costo dell’iscrizione al corso.

Il corso ha un costo complessivo di €490 ed è necessario essere tesserati ASI. Il costo della tessera è compresa nel costo del corso.

E’ possibile iscriversi alla fase di preselezione inviando una mail all’indirizzo info@padel4fun.it con:

– modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte;

– modulo di tesseramento ASI compilato in ogni sua parte.

modulistica

Iscrizione

Tesseramento asi

rimani aggiornato

Per conoscere i prossimi appuntamenti con i Corsi istruttori Padel di Padel4Fun puoi seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, o mandarci una mail: ti scriveremo non appena saranno programmate nuove date.

fotogallery