MILANO ASI PADEL4FUN TOUR: SI RIPARTE A NOVEMBRE

Condividi

Su Padelbiz.it dicono di noi: https://padelbiz.it/2022/09/09/milano-asi-padel4fun-tour-si-riparte-a-novembre/

Bozza automatica 266

Ultimi preparativi in vista dell’ottava edizione del Milano Asi Padel4fun Tour, il campionato amatoriale inter circolo della durata di 5 mesi, durante il quale, ogni anno, centinaia di giocatori si sfidano su due circuiti, maschile e femminile, organizzati a seconda del livello classificato secondo il ranking C.O.M.S.A.T.

Si tratta di un sistema di “classificazione” per il padel amatoriale che organizza i giocatori sulla base del loro repertorio di colpi e del modo di chiudere i punti, ideato per aiutarti a trovare i compagni di gioco dello stesso livello.

Il campionato è organizzato a squadre (composte da massimo 10 persone) e coinvolge diversi circoli sportivi che ogni team riconosce come “terreno gioco” di casa. Non c’è un limite massimo, ogni squadra gioca andata e ritorno e, se la prima edizione disputata nel biennio 2016/17, contava 3 circoli e 50 partecipanti, quella dello scorso anno ha coinvolti 22 circoli e 600 giocatori.

Bozza automatica 267

Proprio parlando dell’ultima edizione, si è conclusa lo scorso giugno e i finalisti hanno giocato con i vincitori delle altre Regioni di Italia. Il Milano Asi Padel4fun Tour è inserito nel circuito ASI, Associazioni Sportive Italiane, uno degli enti nazionale che organizzano i campionati. In ogni regione c’è un ente predisposto che organizza il proprio campionato e Padel4Fun è quello che si dedica all’edizione lombarda.

Lo scorso anno anche la finale, andata in scena a Rossano Calabro dal 3 al 5 giugno, ha preso il nome di Italia Asi Padel4fun Tour, una decisione che sottolinea l’importanza della realtà meneghina e che, per l’edizione alle porte, lascia ben pensare per una diffusione più ampia del nome e, dunque, del brand.

La sfida finale calabrese ha visto scendere in campo i vincitori del Milano Asi Padel4fun Tour con quelli dei campionati calabro, pugliese e siciliano. Con l’entusiasmo che questo format ha registrato negli anni, torna quindi anche per questo anno agonistico con inizio a novembre e la possibilità di iscriversi aperta a tutti gli appassionati.

Il 9 giugno, poi, è andata in onda la prima di undici puntate di Padel4fun TV su Go-Tv, canali SKY 229 e SKY 814, che ha dedicato un’intera puntata dedicata al Milano Asi Padel4Fun tour. Una vetrina importante per tutti gli sponsor che collaborano attivamente per la buona riuscita di questo torneo e che Padel4Fun ringrazia per il prezioso supporto.

Bozza automatica 265

Iscriviti alla nostra Newsletter

potrebbe interessarti anche