Padel al tempo del Covid, campi di nuovo aperti. Ecco le regole

Da martedì 19 maggio, si potrà giocare di nuovo a Padel a Milano presso i centri di Sport Time Corsico e Sport Promotion Comasina.

Le strutture, infatti, riapriranno i battenti dopo la sospensione dell’attività causata dal periodo di isolamento imposto dall’emergenza COVID. Entrambi i centri sono stati preparati accuratamente per questo momento: sono state effettuate sanificazioni e il personale formato per garantire il tuo rientro in sicurezza.

La sanificazione presso il centro Sport Promotion

Si potrà prenotare attraverso la piattaforma Prenota Un Campo, o chiamando direttamente le strutture: allo 02.39660329 per Comasina o allo 02.39.93.05.58 per lo Sport Time Corsico.

Per tutelare la sicurezza degli utenti, sarà possibile prenotare esclusivamente slot da un’ora e mezzo (non una, né due ore): in questo modo, infatti, si garantisce che l’ingresso dei giocatori nei due campi sia sempre sfalsato di 30 minuti.

Oltre all’affitto campi, riprenderà il 19 maggio anche l’attività della Scuola Padel, con lezioni per tutti, individuali o di gruppo, mentre dal 25 maggio ripartiranno i corsi collettivi a classi fisse. Saranno di nuovo disponibili tutti i Maestri Hugo Sconochini e Mauricio Lopez Algarra, e gli istruttori Davide Francavilla e Simona Govoni. Per prenotare una lezione nel centro di Comasina è possibile contattare Claudio (391.3869686), mentre per Corsico il referente è Simona (339.4268914).

La tariffa per un’ora e mezzo di campo è di 54 euro (13,50 euro a giocatore), ma scende a 11 euro se sei tesserato ASI o FIT e in possesso di un certificato medico di idoneità sportiva (amatoriale o agonistica) in corso di validità. Qualora non avessi nessuna tessera, puoi sottoscrivere la tessera ASI direttamente presso uno dei due centri sportivi prima di accedere ai campi. Ricorda, però, che la tariffa di 11 euro è riservata a chi ha anche il certificato medico in corso di validità.

In entrambi i centri sportivi è attivo un protocollo di sicurezza: poche ma fondamentali regole da rispettare a tutela propria e degli altri. Eccole:



Prima di accedere ai campi, per qualsiasi attività, sarà necessario compilare una auto dichiarazione che attesti: che non hai una temperatura corporea superiore ai 37,5 C, e che non sei sottoposto a misure di quarantena da Covid. Potrai farlo anche on line a questo link: compilando il form e sottoscrivendolo, questo verrà inviato automaticamente alla segreteria del centro sportivo.

ATTENZIONE: la auto dichiarazione non vale per sempre, ma va rinnovata ogni volta che torni presso la struttura a seguito di una prenotazione.

Pubblicato in News