Padel, a Milano arriva COMSAT: ranking in 6 categorie e sai sempre con chi giocare!

Non una semplice classifica o una mera attribuzione di punteggi: con Comsat trovi i compagni giusti per per te, per sfide all’altezza e partite divertenti!

Si chiama COMSAT ed è il nuovo sistema di Padel4Fun per favorire l’incontro di giocatori.

Basato su un acronimo di 6 lettere, il Comsat stabilisce un impianto di categorie di gioco, con l’obiettivo di semplificare il riconoscimento dei compagni “perfetti” per il tipo di partita che si cerca: del nostro stesso livello, per confrontarci ad “armi pari” e garantirsi il divertimento; di livelli appena inferiore o superiore se si cerca qualcosa di più impegnativo o se ci si mette a disposizione di compagni che desiderano crescere. 

La parola Comsat, di origine anglosassone, indica i satelliti dedicati alle telecomunicazioni: per Padel4Fun è lo strumento per semplificare il dialogo tra giocatori dei propri circoli, che possono presentarsi gli uni agli altri attraverso la categoria in cui si trovano, riferendosi ad essa anche soltanto attraverso l’iniziale della parola o con il numero corrispondente dato dalle palline associate.

COMSAT, LETTERA PER LETTERA

L’acronimo COMSAT indica le categorie dal basso verso l’alto: 6 in tutto, a partire da chi gioca da poco o per puro diletto, i CASUAL (1), fino ai più bravi della TOP (6).  In mezzo, 4 step segnano la progressione: appena sopra i Casual giocano gli OVER (2) e, un gradino più su, i MEDIUM (3) che sono atleti in crescita con sempre maggiore confidenza con il Padel; gli SMART (4) sono giocatori al giro di boa, con l’orizzonte aperto sugli AVANT (5), più esperti e competitivi.

COME FUNZIONA

Il COMSAT sarà attivo da gennaio nei circoli di riferimento di Padel4Fun, ovvero lo Sport Time Corsico e lo Sport Promotion, dove costituirà il faro per tutte le attività interne: dalla formazione delle nuove classi della scuola Padel (in partenza subito dopo le festività natalizie), alla ricerca di compagni di gioco per la libera utenza nell’affitto-campi, fino alla partecipazione ai tornei; sarà, inoltre, punto di riferimento nelle attività inter circolo di Padel4Fun tutte le volte che si renda necessario identificare un’iniziativa come adatta a un segmento preciso di giocatori. 

Tutti i frequentatori dei circoli di Padel4Fun possono richiedere di essere registrati Comsat, ovvero di ricevere la propria categoria di gioco. Per chi ha già partecipato ad iniziative di ranking, o è iscritto al Milano Padel Tour nelle squadre di Sport Promotion e Sport Time Corsico, il Comsat sarà attivato automaticamente

I TORNEI RankingYou

Strada principale per poter accedere al Comsat di Padel4Fun sono i tornei RankingYou: organizzati per categorie, permettono di misurare sul campo il proprio livello di gioco, ma anche di progredire e scalare le lettere. 

Più in generale, ogni volta che un torneo, una partita o una manifestazione saranno validi ai fini del Comsat riporteranno il logo del sistema di categorie per renderne immediato il riconoscimento. 

TROVIAMOCI, RICONOSCIAMOCI

Il Comsat, dunque, non è una classifica. Il sistema di Padel4Fun non è pensato per una mera attribuzione di punteggi ma ha il fine specifico di offrire uno strumento in più per cercare compagni di gioco adatti, per organizzare partite divertenti e sfide alla nostra portata. 

Pubblicato in News