Milano Padel4Fun Tour: al via la nuova edizione del grande campionato amatoriale

Sei mesi di Padel in tutto il territorio di Milano e oltre. Riparte dal 16 novembre 2020 il Milano Padel4Fun Tour: il grande campionato che Padel4Fun dedica da 4 anni agli amatori, dai principianti ai più esperti. Quattro categorie di gioco sulla base del sistema di ranking COMSAT, suddivise tra giocatori e giocatrici che avranno, anche in questa edizione, tornei separati.

Il Milano Padel4Fun Tour è una manifestazione inter-circolo. Ciascun centro sportivo può partecipare con una o più squadre, anche appartenenti a differenti campionati. L’edizione 2020/2021, infatti, sarà composta da 8 campionati: 4 nel circuito maschile, 4 nel femminile, nelle categorie Okay, Medium, Smart e Avant.

Sarà quindi il ranking Comsat a regolare i livelli di gioco, per assicurare a tutti il giusto divertimento. Se non conosci il COMSAT, o vuoi qualche informazione in più per essere sicuro di scegliere la competizione adatta a te e alla tua squadra, leggi la GUIDA AL COMSAT.

LA FORMULA

Per ogni campionato, sarà stilato un calendario di partite che, dal 16 novembre, scandiranno le settimane dei padelisti fino alla conclusione della fase a gironi di andata e ritorno. Ciascuna squadra, sfiderà le altre del girone, giocando alternativamente in casa e fuori casa. In ogni giornata del campionato maschile si disputeranno due partite e ogni formazione schiererà, quindi, 4 giocatori alla settimana; nel campionato femminile ogni squadra disputa una partita a settimana, per un totale di 2 giocatrici impegnate.

Al termine dei gironi, si accederà alle successive fasi eliminatorie in base al risultato definitivo di classifica.

ISCRIZIONI

Puoi partecipare al Milano Padel4Fun Tour formando una squadra con i tuoi amici, oppure chiedendo al tuo circolo di riferimento di essere inserito in una squadra in formazione. Se non trovi un team, scrivici (padel4fun@gmail.com): ti aiuteremo a trovare i tuoi nuovi compagni di gioco.

Per far fronte a tutte le partite del Milano Padel4Fun Tour, ti suggeriamo di comporre una squadra di 10 giocatori per un campionato maschile (massimo consentito: 15, minimo per l’iscrizione: 8) e di 4 giocatrici per quello femminile (massimo consentito: 8, minimo per l’iscrizione: 2). Avrete così modo di organizzarvi settimana dopo settimana, alternandovi in campo a seconda delle disponibilità di ogni giocatore o delle esigenze di strategia! Ricorda: è sempre possibile aggiungere giocatori alle formazioni durante tutto l’arco dei giorni, non nelle eliminatorie, purché non siano già iscritti in altre squadre, anche se di categorie diverse.

Ogni partita del Milano Padel Tour ha un costo di 13,5 euro a giocatore; nessun giocatore può disputare più di una match nella stessa giornata.

Per iscrivere una squadra è necessario che il circolo presso cui si intende giocare sia affiliato ad ASI (sarà cura di Padel4Fun verificare questa l’esistenza di questa condizione); in alternativa, la squadra può costituire una BAS, ovvero un’Attività Sportiva di Base al costo di 20 euro: è facilissimo, saremo noi a spiegarti come procedere!

Per iscrivere un giocatore, è necessario che questo sia in possesso di un certificato medico non agonistico e che sia tesserato ASI; il tesseramento ASI può essere richiesto tramite Padel4Fun, è sufficiente segnalarlo al momento dell’iscrizione della squadra.

Per iscriversi al Milano Padel4Fun Tour basta inviare lo specifico modulo, che puoi scaricare al link che segue, debitamente compilato all’indirizzo mail padel4fun@gmail.com ed effettuare il bonifico della quota di iscrizione alle coordinate sotto indicate.

MODULO DI ISCRIZIONE

Il termine per presentare l’iscrizione della squadra è fissato alle ore 12:00 di martedì 27 ottobre 2020.

Le quote di iscrizione sono di 130 euro a squadra per le formazioni maschili e di 90 euro per le formazioni femminili. Le quote comprendono i tesseramenti ASI dei giocatori fino a un massimo di 15 per gli uomini e 8 per le donne.

Ogni iscrizione dovrà essere associata ad un circolo partner del Milano Padel Tour dove la squadra giocherà le partite in casa, con possibilità di indicare la propria preferenza per gli incontri domestici dal lunedì al venerdì a partire dalle 20:00, ma anche il sabato e la domenica purché l’orario di inizio dei match sia fissato tra le 10:00 e le 16:00. I centri sportivi dislocati al di fuori della provincia di Milano possono fissare le partite in casa esclusivamente di sabato e domenica.

IL CALENDARIO

La nuova edizione partirà lunedì 16 novembre, per concludersi nel mese di aprile. Completata la raccolta delle iscrizioni (da far pervenire entro e non oltre il 27 ottobre), l’organizzazione lavorerà alla composizione dei calendari.

Calendari e regolamento ufficiale di tutti i campionati del Milano Padel4Fun Tour saranno pubblicati su questo sito il 9 novembre 2020.

DUBBI? TI RISPONDIAMO!

Per qualsiasi necessità, puoi contattarci: ti aiuteremo in ogni fase del campionato.

Puoi scrivere una mail a padel4fun@gmail.com o mandare un messaggio whatsapp al 346.9575153 per le categorie Okay e Medium e al 347.9340603 per le categorie Smart e Avant di entrambi i circuiti, maschile e femminile.