Milano Padel Tour, inizia con Dunlop la nuova stagione!

Sei mesi di Padel in tutto il territorio di Milano. Riparte dal 4 novembre 2019 il Milano Padel Tour: il grande campionato che Padel4Fun dedica da 3 anni agli amatori, dai principianti ai più esperti. Quattro categorie di gioco sulla base del sistema di ranking COMSAT, suddivise tra giocatori e giocatrici che avranno, anche in questa edizione, tornei separati.

PADEL4FUN E DANLOP – LA PARTNERSHIP

La nuova edizione del Milano Padel Tour conterà sulla sponsorship di Dunlop e la Dunlop Pro Padel sarà la palla ufficiale del circuito. La società specializzata in materiale sportivo, inoltre, fornirà le t-shirt ufficiali a tutti gli iscritti e i premi per le squadre vincitrici. Ma non solo: uno speciale concorso sarà associato all’MPT e permetterà ai giocatori che usano Dunlop di rinnovare la propria dotazione sportiva! Con il “vinci e raddoppia”, infatti, se vinci con la tua squadra uno dei campionati del circuito giocando la finale con una racchetta Dunlop o indossando un paio di scarpe K-Swiss (o entrambi!), riceverai in premio lo stesso prodotto nuovo*.

* I dettagli del concorso “Vinci e Raddoppia” saranno inclusi nel regolamento ufficiale del Milano Padel Tour

IL CAMPIONATO

Quattro categorie derivate dal ranking COMSAT: il Milano Padel Tour vedrà schierate squadre in due circuiti separati, quello maschile e quello femminile. Per ciascuno, saranno attivati campionati nelle categorie Over, Medium, Smart e Avant. Se non conosci il COMSAT o hai dubbi sul tuo livello di gioco, puoi consultare la GUIDA AL COMSAT.

Oppure, vieni allo Sport Promotion Comasina domenica 20 ottobre: ci sarà uno speciale evento DUNLOP con tornei di tutte le categorie in cui potrai testare il tuo livello e provare in anteprima la nuova collezione 2020 di racchette Dunlop!*

*Info e dettagli presto su questo sito! Stay tuned!

Dopo una prima fase a gironi, si accederà in base al risultato ad una successiva fase eliminatoria, fino alle grandi finali per ogni categoria di gioco.

Si giocheranno due match per ogni giornata del campionato maschile: significa che ogni squadra schiererà 4 giocatori ogni settimana; sarà, invece, una la partita settimanale per ogni team del campionato femminile e vedrà in campo 2 giocatrici per ogni formazione.

ISCRIZIONI

Puoi entrare a far parte del Milano Padel Tour con i tuoi amici, oppure puoi chiedere al tuo circolo di riferimento di essere inserito in una squadra in formazione. Se non trovi un team, scrivici (padel4fun@gmail.com)! Ti aiuteremo noi a trovare i tuoi nuovi compagni di gioco!

Una volta formata una squadra, si sceglie un capitano che si occuperà di dialogare con noi, cominciando con la presentazione della domanda di iscrizione al campionato.

Per iscriversi al Milano Padel Tour, infatti, basta inviare lo specifico modulo, che puoi scaricare cliccando qui, debitamente compilato all’indirizzo mail padel4fun@gmail.com ed effettuare il bonifico della quota di iscrizione alle seguenti coordinate:

MODULO DI ISCRIZIONE

Il termine per presentare la candidatura di squadra è fissato al 25 ottobre 2019.

Le quote di iscrizione sono di 120 euro a squadra per le formazioni maschili e di 80 euro a squadra per le formazioni femminili. Sono incluse 8 t-shirt ufficiali per gli uomini e 5 per le donne per ciascuna squadra iscritta (ogni t-shirt aggiuntiva ha un costo di 10 euro).

Ogni iscrizione dovrà essere associata a un circolo partner del Milano Padel Tour dove si giocheranno le partite in casa. Ogni squadra può indicare la propria preferenza per gli incontri domestici dal lunedì al venerdì a partire dalle 20:00, ma anche il sabato e la domenica purché l’orario di inizio dei match sia fissato tra le 10:00 e le 15:00.

IL CALENDARIO

La nuova edizione partirà lunedì 4 novembre e si concluderà, verosimilmente, al termine del mese di aprile. Completata la raccolta delle iscrizioni (da far pervenire entro il 25 ottobre), l’organizzazione lavorerà alla composizione dei calendari che prevederanno gironi con partite in casa e fuori casa.

Calendario e regolamento ufficiale del Milano Padel Tour saranno pubblicati su questo sito il 31 ottobre 2019.

Per dubbi o domande scrivi a padel4fun@gmail.com indicando il tuo nome e numero di telefono