Milano Padel Tour 2017, corsa verso la super finale

DALLE PROMOZIONI AUTOMATICHE AGLI OTTAVI E I QUARTI:

LE PROSSIME FASI SPIEGATE PASSO DOPO PASSO

Dopo 10 giornate di gioco, si è conclusa la fase a gironi del Milano Padel Tour 2017, categoria 4 Fun. Le 12 squadre iscritte al torneo si sono sfidate in oltre tre mesi di campionato per arrivare a conquistare l'accesso ai quarti di finale. Per le formazioni di ciascun girone che si sono posizionate al primo e al secondo posto in classifica, infatti, la promozione è automatica, mentre per tutte le altre si apre ora la fase degli ottavi di finale incrociati.
 
 
UNA SETTIMA DI STOP
 
Il prossimo step del Milano Padel Tour si disputerà a partire dal 19 febbraio: fino ad allora, ovvero nella settimana in corso, c'è spazio per i recuperi delle partite non giocate. Pochi giorni di tempo per non incorrere in sconfitte a tavolino e punti di penalità. Tre i match che, al momento in cui scriviamo, mancano all'appello nel girone A: Le Bandiere - Gardanella, Gardanella - Le Bandiere 1  e Le Bandiere - Sport Time Corsico. Uno solo, invece, l'incontro ancora da disputare nel girone B: si tratta di Beach Town - Padel Factory Tribiano 2. Le classifiche aggiornate che puoi consultare a questo link non sono quindi definitive. Tuttavia, i punteggi finora totalizzati dal Castelletto (girone A), Sport Promotion 1 e Sport Promotion 2 (girone B) garantiscono a queste squadre il passaggio ai quarti di finale, indipendentemente dai risultati dei recuperi; destino più incerto, invece, per il Quanta Club, al secondo posto del girone A con 17 punti, che è costretto ad attendere gli esiti delle due partite che il Gardanella, attualmente al terzo posto a 14 punti, andrà a giocare durante questa settimana.
 
 
GLI OTTAVI DI FINALE
 
Dal 19 al 25 febbraio si disputeranno, quindi, gli ottavi di finale tra le squadre classificate dal 3° al 6° posto di ogni girone. La formula è incrociata e vedrà la 3° classificata del girone A contro la 6° del girone B; la 4° del girone A contro contro la 5° del B; la 5° del girone A contro la 4° del B; la 6° del girone A contro la 3° del B. Le partite si giocheranno in casa della squadra più alta in classifica secondo lo stesso calendario della prima fase: il lunedì per il Padel Factory Tribiano 1; mercoledì per le due formazioni dello Sport Promotion; il giovedì per il  Padel Factory Tribiano 2; il venerdì per l'Ok Padel Locate - Mi Bright; il sabato per lo Sport Time Corsico e il Castelletto; sempre il sabato o la domenica per le due squadre delle Bandiere. Le quattro squadre vincitrici di questi incontri raggiungeranno le prime due classificate dei gironi ai quarti di finale.
 
 
I QUARTI DI FINALE
 
L'appuntamento con i quarti di finale è dal 26 al 4 marzo. La formula è la stessa degli ottavi e segue il criterio: 1° girone A contro la vincente dell'incontro degli ottavi tra la 6° girone A e la 3° del girone B; la 2° del girone A andrà a sfidare la vincente tra la 5° del girone A e la 4° del girone B. Dall'altra parte, la 1° del girone B incontrerà la vincente tra la 4° del girone A e la 5° del girone B; mentre la 2° aspetterà di conoscere l'avversario che uscirà dal match tra la 3° del girone A contro la 6° del girone B. Le partite si giocano in casa delle quattro squadre che hanno guadagnato l'accesso ai quarti con il posizionamento ai primi due posti in classifica nella fase a gironi. Quindi si disputeranno sicuramente allo Sport Time Corsico mercoledì 28, ovvero il circolo di casa delle due Sport Promotion, e sabato 3 marzo a Castelletto.
 
 
LE SEMIFINALI E LE FINALI
 
Un unico giorno di sport e divertimento per festeggiare tutti insieme la conclusione dell'edizione 2017 del Milano Padel Tour, nonché i vincitori di questo lungo viaggio nel Padel amatoriale. Le semifinali e le finali, infatti, si disputeranno nella stessa giornata, domenica 11 marzo, tutte nello stesso circolo. Le quattro squadre uscite vincitrici dai quarti si sfideranno per l'accesso alla super finale, mentre le perdenti andranno a contendersi il terzo posto in un incontro tra loro. 
 
 
NON PERDERTI NULLA DEL MILANO PADEL TOUR
 
Sul sito di padel4fun.it e sulla pagina Facebook potrai trovare tutti gli aggiornamenti relativi al Milano Padel Tour anche in queste fasi del torneo: risultati, calendari e news sul circolo che ospiterà l'ultima giornata, nonché la rivelazione del premio finale saranno diffusi soltanto sui canali Padel4Fun. Continua a seguirci!