2a giornata: Classifica Milano Padel Tour edizione 2017-2018

2a giornata: Classifica Milano Padel Tour edizione 2017-2018

Abbiamo chiuso la seconda giornata del Milano Padel Tour: a seguire trovate la classifica aggiornata con i risultati di tutte le categorie che giocano nel nostro torneo invernale: Entry Level e 4Fun.

Abbiamo introdotto una modifica dei criteri per il calcolo dei punteggi: ce l’avete chiesto in molti e vi abbiamo ascoltato. La nuova modalità prevede l’assegnazione di un punto per ogni partita vinta da ogni coppia di ogni singola squadra e zero punti per ogni partita persa; permane la penalità di tre punti a carico di chi determina una partita non giocata, a meno che i capitani non si accordino per il recupero del match (in questo caso la classifica riporta la dicitura “*una partita in meno”.

Abbiamo ritenuto questi criteri, come ci avete fatto notare, più corretti, più equi, più  divertenti.

Più corretti perché sono effettivamente quelli riportati sulle distinte che i capitani delle squadre hanno accettato e firmato nelle partite delle prime due giornate del Milano Padel Tour.

Più equi perché riconoscono il merito della vittoria alla singola coppia, anche se la squadra nel complesso perde l’incontro; ma anche perché danno valore alla terza partita anche se le prime due hanno già determinato la vittoria complessiva di una squadra.

Più divertenti perché, rispetto a quelli adottati inizialmente che di fatto contemplavano una sola combinazione di punteggio (2 punti alla squadra vincente e 0 alla perdente), aprono a un ventaglio più ampio di possibilità, andando a movimentare la classifica e rendendo, quindi, il Milano Padel Tour più
interessante. 

Sul sito trovate il regolamento aggiornato, ma anche un’altra novità: a partire dalla terza giornata di campionato, infatti, sarà possibile compilare le distinte delle partite direttamente online.

Tutti questi documenti, oltre agli aggiornamenti settimanali di risultati e classifica sono stati raggruppati nella nuova sezione Milano Padel Tour: basta collegarsi al sito di Padel4Fun, cliccare sull’immagine del campionato e avrete ogni informazione a portata di click.